IYSAB®

Pirate Rocket® ha sviluppato una metodologia proprietaria finalizzata alla costruzione di business agili, efficienti e scalabili, dotati di un elevato grado di integrabilità in sistemi complessi e capaci di una crescita organica, rapida e costante.

IYSAB®, ovvero Integrable Yet Stand Alone Business, è la metodologia proprietaria sviluppata da Pirate Rocket® e utilizzata nelle fasi di progettazione e sviluppo della Venture Company®.

Il modello prevede la costruzione di business in grado di autosostenersi non solamente sotto il profilo finanziario ma anche manageriale, rendendosi virtualmente indipendenti dall’organismo sovrastante e garantendo continuità e profitti durante tutte le fasi di un’operazione di M&A. La struttura della guidance rimane tuttavia organizzata razionalmente con una matrice a silos che assicura un’efficiente integrazione nelle strutture organizzative del buyer, laddove utile o necessario.

La metodologia è progettata per coprire tutte le principali aree di attenzione, dal management team allo staff, dalla rete dei fornitori, alla tecnologia, ai servizi, ecc.

L’approccio IYSAB® nella progettazione della Venture Company® disinnesca nativamente i principali rischi legati alla transizione e mitiga sensibilmente il potenziale stress patito dall’organizzazione durante la migrazione.